Eventi

Archivio rassegna stampa.

Rassegna stampa ilsentierodifrancesco.it

Categorie
Ordina Per

I lupi tornano alla Vittorina06/09/2011
CORRIERE DELL'UMBRIA
Si è concluso alla Vittorina di Gubbio il "Sentiero di Francesco" partito da Assisi il primo settembre. Mons. Ceccobelli: "momento di amicizia e fraternità". Veri protagonisti della terza edizione del pellegrinaggio francescano una trentina di esempalri di lupo italiano
Categoria: Quotidiani

corriere_umbria_settembre 2011
Pellegrini sul Sentiero di Francesco nel segno della riconciliazione06/09/2011
AVVENIRE
Il "Sentiero di Francesco" è il pellegrinaggio lungo l'antico tracciato da Assisi a Gubbio e giunge quest'anno alla sua terza edizione
Categoria: Quotidiani

avvenire
In cammino sul Sentiero francescano30/08/2011
CORRIERE DELL'UMBRIA
Si terrà dal primo al tre settembre la terza edizione del pellegrinaggio da Assisi a Gubbio, presentato il 29 agosto a Palazzo Cesaroni, cin una presenza unica e insolita.
Sulle orme del Poverello di Assisi e del sacro tra paesaggi incantevoli nel segno della riconciliazione.
Categoria: Quotidiani

corriere umbria
Pellegrini sul Sentiero di Francesco23/08/2011
LA NAZIONE
Da mons. D. Sorrentino, vescovo di Assisi, e da mons. M. Ceccobelli, vescovo di Gubbio, l'invito aperto a tutti a partecipare all'appuntamento sul Sentiero di Francesco. Al via il primo settembre la terza edizione del pellegrinaggio da Assisi a Gubbio sui passi del "Poverello". L'antico tracciato sarà ripercorso all'insegna della riconciliazione degli uomini tra loro e con Dio, sull'esempio del gesto di san Francesco, che nel 1206, rifiutò i beni paterni e terreni per seguire la via del Signore e prese la via che lo portò a Gubbio, dove rese mansueto il "feroce lupo".
Categoria: Quotidiani

la nazione_gubbio
«Padre Igino festeggia i sessant'anni di sacerdozio»20/07/2011
LA NAZIONE
«Venerdì taglia il traguardo dei sessant'anni di consacrazione sacerdotale Padre Igino Gagliardoni, un francescano attualmente residente nel convento di Santa Maria degli Angeli di Assisi. Per ben tredici anni è stato rettore del convento e della Basilica di Sant'Ubaldo, guadagnandosi e meritandosi la stima, l'affetto, la gratitudine degli eugubini e non solo per il suo ministero profondo, generoso e intelligente»
Categoria: Quotidiani

la nazione-gubbio
IL PROGETTO: «San Francesco, pellegrinaggi "certificati"»17/07/2011
IL GIORNALE DELL'UMBRIA
«Pellegrinaggi certificati. La "Credenziale del Pellegrino", un documento di viaggio che accompagnerà i pellegrini impegnati a percorrere la via di Francesco, e il "Testimonium Viae Francisci"...
Categoria: Settimanali

il giornale dell'umbria il progetto
«La pace si costruisce anche a scuola»16/07/2011
CORRIERE DELL'UMBRIA
Firmato un protocollo tra Regione, Ufficio scolastico e Tavola della Pace.
«L'Umbria investe sull'educazione alla pac. Ieri mattina alla sala Fiume di palazzo Donini è stato presentato il protocollo d'intesa tra la Regione Umbria, l'Ufficio scolastico e la Tavola della pace per rilanciare l'imegno sull'educazione alla pace, ai diritti umani e alla cittadinanza democratica.»
Categoria: Quotidiani

corriere dell'umbria
«Frana anche la strada, sos dall'Eremo»12/07/2011
CORRIERE DI AREZZO
I frati di Monecasale chiedono aiuto per lo stato in cui versa il convento. Un anno fa ha ceduto parte del muro di cinta dell'Eremo di Montecasale e, nell'ultimo periodo, anche un pezzo della strada di collegamento dal centro urbano di Sansepolcro al monastero ha fatto atrettanto»..
Categoria: Quotidiani

corriere di arezzo
Cannara_«Piandarca, sito francescano ambisce all'Unesco»11/07/2011
IL GIORNALE DELL'UMBRIA
«Progetto di valorizzazione del luogo in cui il Poverello predicò agli uccelli.» «Valorizzare il sito francescano di Piandarca, questo l'obiettivo dell'amministrazione comunale di Cannara, che da mesi si sta adoperando a tale fine.»
Categoria: Quotidiani

il giornale cannara
«Assisi, la preghiera dei frati "Ridateci Giotto e Cimabue"»23/06/2011
LA REPUBBLICA
Orazio La Rocca
«Vanno salvati gli ultimi dieci affreschi di Giotto e Cimabue ridotti in frantumi dal terremoto che nel 1997 colpì la Basilica Superiore di San Francesco d'Assisi. Opere sbriciolate in oltre 80 mila pezzidal sisma e che, lamentano i frati del convento dove da ottocento anni è sepolto il Poverello di Assisi, non vengono restaurati per mancanza di fondi.»
Categoria: Quotidiani

la repubblica assisi
«A Santa Maria degli Angeli si cambia»22/06/2011
CORRIERE DELL'UMBRIA
«Via libera a uno svincolo, un sottopasso e sette rotatorie. E' previsto per oggi pomeriggio [22.06.2011] all 15 l'inaugurazione con il taglio del nastro da parte del sindaco Ricci e la benedizione di Sorrentino e l'apertura al traffico del nuovo svincolo e delle relative connessioni nella zona Lyrick di Santa Maria degli Angeli. I lavori - durati dal maggio 2007 al giugno 2011 - sono costati complessivamente 10.3 milioni di euro e hanno visto tra le opere principali la realizzazione del sottopasso di attrversamento della strada statale 75 e quello della ferrovia Foligno-Terontola».
Categoria: Quotidiani

corriere dell'umbria assisi
«Il nuovo svincolo diventa realtà. A Santa Maria degli Angeli apre l'accesso alla "centrale umbra"»21/06/2011
CORRIERE DELL'UMBRIA
«Le componenti civili e religiose della città di Assisi celebrano domanil la "Festa del voto", ricorrenza che ricorda l'antica storia di Santa Chiara, che negli anni successivi al 1240 fermò miracolosamente sotto le mura cittadine l'assalto dei saraceni. Quest'anno la festa sarà arricchita dalla cerimonia con cui verrà benedetto il nuovo gonfalone della città serafica.»
Categoria: Quotidiani

corriere dell'umbria
«Assisi diventa ufficialmente una "città"»15/06/2011
CORRIERE DELL'UMBRIA
Decreto del presidente Napolitano.
«Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, ha concesso ad Assisi il titolo di "città" (riconoscimento concesso su proposta del ministero dell'Interno ai Comuni insigni per ricordi e monumenti storici e per l'attuale importanza). Il decreto verrà consegnato il 22 giugno, peraltro giorno della "Festa del voto", quando verrà anche presentato lo stemma, il gonfalone e la bandiera civica.»
Categoria: Quotidiani

corriere dell'umbria

93 1 2 3 4 54:
[82 Documenti] - [Pagina 2 di 7]

Il cammino Fisico Il cammino spirituale
Iscriviti alla News Letter
Iscrizione al pellegrinaggio Assisi-Gubbio
  
Notizie
Il Sentiero di Francesco 2018
Il Sentiero di Francesco 2018 Il pellegrinaggio a piedi da Assisi a Gubbio, festeggia...
Speciale
Speciale "Viaggiatori sulla terra di Dio" Musica, testimonianze, dialoghi nella Giornata per...
Sentiero di Francesco da record: sfida il Guinness dei primati
Sentiero di Francesco da record: sfida il Guinness dei primati Un pellegrino ottiene a Gubbio la 1531ma credenziale...
Eventi sostenibili: ricette e linee guida per la cura del pianeta
Eventi sostenibili: ricette e linee guida per la cura del pianeta La gestione sostenibile degli eventi al Forum dei giornalisti...
Nei territori colpiti dal sisma si torna a camminare
Nei territori colpiti dal sisma si torna a camminare A Gubbio 80 giornalisti per parlare di pellegrini nei...