Sei in: Il sentiero di francescoFreccettaNotizieFreccettaDettaglio Notizia

Sentiero 2016 per la riconciliazione con i fratelli

Pubblicato il 12/08/2016   
Tutto è pronto per l'ottava edizione del "Sentiero di Francesco" che sarà presentata ufficialmente il 29 agosto in Consiglio regionale a Perugia.
Sono già assai numerosi e arrivano da tutta Italia i partecipanti al pellegrinaggio a piedi Assisi-Gubbio “Il Sentiero di Francesco”, fissato anche quest'anno per le date 1-2-3 settembre.
Tre giorni sui passi di Francesco d'Assisi, ripercorrendo a piedi l'itinerario compiuto dal Santo quando, nell'inverno tra il 1206 e il 1207, si spogliò dei suoi beni davanti al padre Pietro di Bernardone e si mise in cammino verso Gubbio.
Giunto all'ottava edizione, il pellegrinaggio è un percorso sia spirituale che geografico, da compiersi in compagnia di altre persone per poter condividere un'esperienza di spiritualità e vicinanza al creato. Sono circa cinquanta i chilometri da coprire nei tre giorni secondo una formula ormai consolidata, coordinata dalla PiccolAccoglienza Gubbio e dall'Ufficio per la pastorale del tempo libero, pellegrinaggi, turismo e sport della Diocesi di Gubbio.
Il tema del pellegrinaggio 2016 - promosso dalla diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino e da quella di Gubbio, in collaborazione con gli enti locali - è la “riconciliazione con i fratelli”, seguendo una ciclicità annuale che comprende anche la “riconciliazione con se stessi, con Dio e con il creato”.
Aggiornamenti e novità anche sulle pagine Facebook Il Sentiero di Francesco e PiccolAccoglienza Gubbio. Per informazioni e le ultime iscrizioni al pellegrinaggio: PiccolAccoglienza Gubbio - Ufficio pastorale del tempo libero, pellegrinaggi, turismo e sport della Diocesi di Gubbio, via Baldassini 22, telefono 3661118386 - email piccolaccoglienzagubbio@gmail.com - web www.ilsentierodifrancesco.it.